Vai al contenuto

I 10 nomi di figli vip più strani

Famiglia Totti

Siamo abituati a seguirli tramite i social ed a conoscerli a fondo, anche nella sfera più intima e privata.

I vip hanno ormai cambiato il modo di approcciarsi ai propri fan con i quali hanno un dialogo aperto anche sulle questioni più importanti. I siti di gossip sono sempre pieni di notizie riguardanti la vita privata dei personaggi famosi ed il più delle volte le notizie riguardano i nomi scelti per i figli. Alcuni sono davvero strani… scopriamoli insieme.

1. Chanel Totti

Partiamo subito da una delle figlie di Ilary Blasi e del campionissimo Francesco Totti. La piccola Chanel è nata a Roma nel 2007. Sarebbe stato il fratellino Christian, nato 2 anni prima, a scegliere il nome della secondogenita, rimasto top-secret fino all’ultimo. “Il nome Chanel? Non l’abbiamo scelto noi, ma nostro figlio Christian….”, ha raccontato il calciatore. La coppia ha anche una terza figlia che si chiama Isabel, nome piaciuto e ripreso anche da Vieri e la Caracciolo per la loro secondogenita come hanno rivelato tutti i siti di gossip.

Famiglia Totti
Famiglia Totti

2. Nathan Falco Briatore

Due nomi, entrambi originali, per il piccolo di casa Briatore. Il primo è stato scelto da mamma Elisabetta Gregoraci, il secondo dal manager Flavio. 


“Mio marito vuole dare a nostro figlio un nome assurdo, vorrebbe chiamarlo Falco, ma che nome è?!”, aveva raccontato la showgirl calabrese a pochi mesi dal parto. Ancora oggi, Elisabetta continua a chiamare il pargoletto Nathan (che significa dono di Dio), mentre l’imprenditore insiste con Falco. Piccoli compromessi. 

3. Skyler Eva

Così è stata battezzata la figlia della showgirl Elisabetta Canalis e del chirurgo Brian Perri. “Io e Brian abbiamo vagliato molti nomi – ha confidato – Ma senza trovare mai un accordo. Fino all’ottavo mese di gravidanza doveva chiamarsi in un modo, poi mio marito si è impuntato e allora abbiamo scelto Skyler, che negli Stati Uniti è piuttosto comune ed è piaciuto a tutti e due. Certo in Italia non si può tradurre, suona piuttosto strano e sembra quello di un’eroina di un cartone animato”.

4. Hopper

È il nome della scatola di legno nella quale i parlamentari americani inseriscono le proposte di legge alla Camera dei Rappresentanti. Ma è anche il nome del figlio di Sean Penn e Robin Wright. I quali hanno spiegato che amavano questo nome per motivi “estetici”.

5. Apple

È il frutto del desiderio: proibito nella Bibbia perché portava la conoscenza del bene e del male, e marchio proibitivo oggigiorno per il prezzo. Ed è anche il bersaglio usato da Guglielmo Tell. E il nome della figlia primogenita di Gwyneth Paltrow e Chris Martin. L’attrice americana ha spiegato che il nome le piaceva perché suona “sano e pulito”. Per la cronaca, i due hanno chiamato il secondogenito Mosè.

6. Moon Unit, Dweezil e Diva Muffin

La palma d’oro per il nome più bizzarro va però a Frank Zappa. Che ha chiamato la figlia Moon Unit. Cioè Modulo Lunare. Peggio ancora il nome del secondogenito Dweezil: a quanto pare era il nomignolo che il musicista dava al ditone arrossato della moglie. Ma in slang dweezil è anche un truffatore che riesce a farla franca grazie al suo charme. E poi Diva Muffin… Zappa ha sempre raccontato di averla chiamata Diva perché appena nata strillava tanto forte da farsi sentire “a centinaia di metri di distanza”. Muffin, probabilmente, è quello che il padre aveva mangiato a colazione.

7. Moxie CrimeFighter e Zolten

Così l’illusionista Penn Jillette ha chiamato i propri figli. Moxie è il nome di una bibita gassata simile alla Coca-Cola, popolare in alcune aree degli States. Ma l’idea che la bibita possa combattere il crimine è quantomeno bizzarra, e ancor più è chiamare il proprio bebè “bibita che combatte il crimine”. Il nome dell’altro figlio, Zolten, è l’americanizzazione dell’ungherese Zoltán.

8. Fifi Trixibelle, Peaches Honeyblossom e Pixie

Sono i nomi delle figlie di Bob Geldof e Paula Yates. Trixi, secondo i libri inglesi di onomastica, deriva dal latino e significa “viaggiatrice attraverso la vita”. Ma è un nome che di solito si dà agli animali domestici. Con davanti quel “Fifi” che fa ancor più cagnolino, non è certamente stata una scelta felice. Peaches Honeyblossom si traduce letteralmente con “miele di fiori di pesco”. Pixie è forse il più normale: pare derivare dallo svedese pyske che significa fatina.

9. Tallulah, Scout and Rumer

A Bruce Willis e Demi Moore la fantasia certo non mancava. Oppure devono aver aperto a caso le pagine del libro dei nomi per scegliere come chiamare i figli. Tallulah è un nome degli indiani d’America, che significa “cascata”. Scout, di derivazione francese, è “colui che ascolta”, nel senso di spia. Rumer deriva dal romeno, e significa zingara.

10. Seven Sirius, Puma Sabti e Mars Merkaba

I nomi dei figli di Andre Benjamin (l’Andre 3000 del duo Hip-Hop degli OutKast) brillano per originalità. Seven Sirius dovrebbe essere la traduzione maccheronica in inglese di Settimio Severo, imperatore romano. Chissà a che pensava invece il cantante quando ha scelto I nomi degli altri due: Puma come le sneaker e Mars come lo snack?

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2020 10:13

The Departed – Il bene e il male: ecco le location del capolavoro di Martin Scorsese